Si occupa di diversi progetti di ricerca riguardanti le strutture prefabbricate ed in particolare di aspetti legati alla loro progettazione in zona sismica, l’analisi di vulnerabilità sismica di infrastrutture, la modellazione e la progettazione di prove sperimentali su grandi strutture e su sottosistemi.
Si occupa inoltre della validazione di software non lineari ad elementi finiti di calcolo strutturale, dell’analisi, progetto e verifica di interventi di adeguamento sismico per edifici esistenti.
È docente Eucentre e ha svolto corsi nell’ambito delle strutture in c.a. ordinario e prefabbricate, delle strutture esistenti, e dei codici normativi internazionali.
È stato valutatore dell’agibilità di edifici per il terremoto de L’Aquila (2009), dell’Emilia Romagna (2012) e del Centro Italia (2016-2017) ed è stato membro del Gruppo di Lavoro interistituzionale incaricato alla predisposizione di un manuale e di una Scheda di valutazione del danno ed agibilità post-sismica per le strutture prefabbricate e di grande luce (GL-AeDES).